ALESSIA, INIZIA LA SUA FORMAZIONE ARTISTICA IN GRECIA, DOVE SI INNAMORA PERDUTAMENTE DEL TRAPEZIO e si SCOPRE APPASSIONATA DALLE ARTI CIRCENSI A TAL PUNTO da intraprendere un percorso, con il quale dopo TANTA FATICA, AMORE E PASSIONE GLI SI AVVICINA SEMPRE PIÙ.
GIRa così L'EUROPA, FORMANDOSI IN VARIE SCUOLE DI CIRCO e DI DISCIPLINE AEREE, SEGUENDO DIVERSI WORKSHOP, TRA cui TRAPEZIO, LYRA, ACROBALANCE, FLOORWORK ACROBATIC. Un giorno DECISE DI FERMARSI E FORMARSI IN UNA SCUOLA PROFESSIONALE DI CIRCO, NELLE VICINANZE DI BARCELLONA, SPAGNA, dovesi specializzò in trapezio e floorwork acrobatic.
ORA PROFESSORESSA DI TRAPEZIO, ACROBATICA, ARTISTA DI EVENTI PRIVATI E FESTIVAL DI CIRCO E ARTI SCENICHE, TRAPEZISTA, ARTISTA dELL' ACROBATICA/CONTORSIONE, AGILE NEL PORTES ACROBATICO, E PORTORA IN TRIO DI PORTES ACROBATICO, COMPONENTE DELLa COMPAGNIA KATAPULTA (PROGETTO TUTTO AL FEMMINILE DOVE SI INCONTRANO TRE RAGAZZE E VARIE DISCIPLINE DI CIRCO), segue con uno spettacolo "deseoequilibrio" tra i vari diversi formati di spettacolo.